MUSICA E PAROLE MEMO REMIGI
Marina di Pietrasanta Versilia 55045 (LU)
Data
29 AgostoRif.
Fondazione VersilianaOrario
21:30 / 23:30Descrizione evento
Franca Dini
presenta
MUSICA E PAROLE
MEMO REMIGI
con la partecipazione di Renza Castelli
Ivana Spagna, Rita Pavone e Memo Remigi sono i tre big che animeranno l’edizione 2021 di “Musica e parole”, lo spettacolo legato alla musica di qualità ideato e prodotto da Franca Dini. Tre serate a ingresso gratuito, con inizio alle 21, che si svolgeranno al teatro della Versiliana nelle date dell’11 luglio (Ivana Spagna), 6 agosto (Rita Pavone) e 29 agosto (Memo Remigi).
Caratteristica di questo spettacolo, sin dalla prima edizione del 2012, è la sapiente miscela fra canzoni e talk show, abilmente gestita dall’espertissimo conduttore Dario Salvatori.
Grande novità di quest’anno sarà lo spazio riservato ai giovani. La varie serate saranno introdotte da cantanti emergenti usciti dai talent televisivi “Amici” e “X Factor”. Il pubblico della Versiliana potrà applaudire Thomas (l’11 luglio), Manuel Aspidi (il 6 agosto) e Renza Castelli (il 29 agosto): tre autentici talenti che sono qualcosa di più semplici promesse.
Quanto ai protagonisti principali, davvero ognuno di essi rappresenta un pezzo di storia della musica. Ivana Spagna, più volte vincitrice del Festivalbar, ha al suo attivo numerosi successi internazionali. Rita Pavone è una protagonista importante della storia musicale del nostro paese: le sue canzoni hanno conquistato notorietà anche fuori dall’Italia. Non sarà da meno il big che animerà la serata conclusiva, il cantautore Memo Remigi, interprete e conduttore radiofonico e televisivo di lungo corso.
Un altro importante aspetto da ricordare è la gratuità dei tre spettacoli di “Musica e parole”: come sempre l’ingresso sarà libero, fino a esaurimento posti, nel rispetto delle prescrizioni anti covid-19.
Nel corso delle tre serate, chi lo vorrà, potrà devolvere offerte destinate alla Consulta del Volontariato di Pietrasanta e all’Anffas Onlus, perché anche nelle occasioni di intrattenimento non si dimentichi l’impegno sociale.