Tirrenia
Tirrenia: Tutto quello che devi sapere
Quattro elementi rendono ottima la sua posizione:
- Un mare ove è possibile praticare ogni tipo di sport acquatico;
- La verde pineta mediterranea adatta per rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo;
- Un fiume navigabile, dove imbarcazioni da diporto trovano posto e assistenza tutto l'anno;
- La semplicità con la quale è possibile raggiungere la costa, attraverso il vicino aereoporto di Pisa, il porto di Livorno ed i relativi ingressi autostradali. Il clima tipicamente mediterraneo rende ogni stagione piacevole ed appropriata, concedendo giornate ricche di colori in primavera, calde e luminose in estate e rilassanti in autunno.
Particolarmente frequentata nella stagione estiva, Tirrenia offre la possibilità di trascorrere intere giornate sulle spiagge attrezzate. Molte sono le attività sportive: beach-volley, vela, pesca subacquea, tennis, calcio, golf, equitazione, praticabili nei numerosi impianti sportivi immersi nel verde.
E' possibile scegliere escursioni giornaliere di ogni tipo: Una visita a "Bocca d'Arno", con i suoi "retoni" ( grosse bilance da pesca ) affacciati lungo la curva di San Rossore con alle spalle lo scenario delle Alpi Apuane; il Parco naturale di S.Rossore, con le scuderie di cavalli vicino all'omonimo ippodromo; il vicino arcipelago Toscano e l'immenso patrimonio storico-artistico delle vicine città d'arte quali Pisa, Lucca, Volterra, Firenze, Siena oltre ai molteplici piccoli centri, veri capolavori da scoprire un po' ovunque.
Tirrenia è meta ideale per un soggiorno tranquillo, confortevole e ricco di svaghi.